Ricetta di recupero con le nostre pirofile in porcellana

Vi sono avanzati cotechini dal Natale? Una ricetta di recupero utilizzando le nostre pirofile in porcellana.

E' da parecchio tempo che non dedichiamo del tempo alla proposta di una ricetta gustosa utilizzando uno degli elementi Tiffani Boutique. Proprio per questo motivo, oggi vi presentiamo una preparazione assolutamente di recupero per utilizzare uno dei tanti cotechini che avete ricevuto in regalo durante le feste di Natale in un modo decisamente alternativo e per questo ci avvaliamo dell'aiuto delle pirofile in porcellana di Tiffani Boutique. Stiamo parlando della torta di patate con cuore di ragù al cotechino, da farsi venire l'acquolina in bocca al solo pensiero!
INGREDIENTI: per la torta patate, uova, grana, pecorino, prezzemolo pan grattato, pepe; per il ragù cotechino, sedano, carote, cipolle, concentrato di pomodoro, vino rosso, salvia, sale e pepe.
PREPARAZIONE: lessare le patate, passarle con un passa verdura e aggiungere uova, parmigiano e pecorino; mescolare il composto aggiungendo anche sale, pepe e prezzemolo tritato. Per il ragù, tritare finemente sedano, carote e cipolle, rosolare in padella con un filo d'olio e la salvia tritata; una volta ammorbidite le verdure aggiungere il cotechino lessato e tagliato a punta di coltello precedentemente; sfumate col fino rosso, aggiungere il concentrato e lasciare insaporire per 15 minuti. Eccoci alla fase finale: ungete le pirofile in porcellana con olio e spolverizzate di pan grattato, fare un primo strato di patate anche sui bordi, aggiungere il cuore di ragù e ricoprire di patate (se desiderate avere un bell'effetto aiutatevi con una sac-à-poche). Forno, 180°C per 15 minuti.
Ci raccomandiamo di portare la torta salata a tavola dentro le nostre pirofile in porcellana, l'effetto sarà stupefacente.
 








31 Gennaio 2018


Vedi anche
31/07/2015 Le pirofile per cuocere torte salate da mangiare fredde!

31/07/2016 Pirofile in porcellana per preparazioni calde o fredde

31/10/2011 Le pirofile di Tiffani Boutique

31/05/2014 Parmigiana di melanzane cotta nelle pirofile Tiffani Boutique!

31/02/2012 Le pirofile migliori per voi


SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi domanda in merito al tuo ordine:
Tel. 0761.540662  info@lovetiffani.it

 

PAGAMENTO
Puoi decidere di pagare con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o contrassegno.

 


IT
EN
FR
DE
ES